SMALTIMENTO ETERNIT – FIBRE AMIANTO

Smaltimento lastre di eternit – amianto nelle province di Alessandria e Asti 

L’Impresa Edile Campana è da più di 30 anni presente sui territori di Alessandria e Asti, occupandosi di rimuovere l’Eternit da edifici sia pubblici che privati.

L’Eternit è un materiale composto da cemento e amianto che fu brevettato nel 1901 dall’austriaco Ludwing Hatschek. Il nome scelto per questo materiale deriva dal latino aeternitas, eternità, poiché considerato resistente e durevole nel tempo. Nel primo ‘900 l’utilizzo dell’Eternit in edilizia ebbe un vero e proprio boom in tutta Europa. Nel 1912, i primi tubi a pressione in cemento – amianto cominciarono a uscire dallo stabilimento di Casale Monferrato, rimasto attivo fino alla metà degli anni ’60, quando fu scoperta la nocività del materiale e si cominciò a parlare di smaltimento, bonifica e rimozione dell’Eternit.

Smaltimento eternit – amianto Alessandria e Asti

Lo stabilimento chiuse soltanto 15 anni dopo, continuando a mietere vittime nelle province di Alessandria e Asti… una strage che continua ancora oggi. 

Oggi le normative in vigore rendono obbligatori lo smaltimento e la bonifica dell’Eternit, operazioni per le quali è necessario l’intervento di una ditta autorizzata come la nostra.

Se siete al corrente del fatto che un edificio di vostra proprietà contenga all’interno della sua struttura questo materiale, non esitate a contattarci per richiedere l’immediata rimozione, smaltimento e bonifica dell’Eternit.

Call Now Button